il buon Natale che arriva dal Kenia – 601.

la notizia era sullo Spiegel con evidenza ieri, ma non l’ho pubblicata per non strafare; oggi si trova qua e la’, a cercarla bene, anche in qualche quotidiano italiano online; quindi lo scoop e’ perso.

ma vale la pena di parlarne ancora.

in Kenia, ai confini della Somalia, un gruppo giovanile affiliato ad Al Khaida attacca un autobus, lo blocca, fa scendere i passeggeri e poi dice ai musulmani di risalire, per ammazzare i cristiani che rimangono.

era gia’ successo tre o quattro volte in Kenia quest’anno.

ma i musulmani rifiutano, anzi al momento dell’assalto alcuni si sono perfino scambiati i vestiti con i cristiani, per non farli individuare.

missione fallita.

fallita la missione omicida dei fanatici islamisti.

fallita la missione dei razzisti nostrani che seminano l’odio dipingendo tutti gli islamici come dei potenziali assassini.

. . .

sempre a proposito di quanto sia stupido cercare di far passare il mondo islamico in quanto tale per potenziale terrorrista, ecco un sondaggio attendibile condotto in 12 paesi dell’area islamica medio-orientale, divulgato sempre dallo Spiegel.

evidenzia che l’89% degli intervistati rifiuta la politica dell’ISIS.

anche se un 11% di favorevoli non e’ certo una percentuale confortante, la maggioranza dei contrari al terrorismo resta assolutamente schiacciante.

pero` il dato piu’ interessante e’ che la percentuale dei contrari e’ altissima nei paesi direttamente toccati o minacciati dal Califfato: contrari in Libano il 99%, il 97% in Giordania e in Iraq.

mentre la percentuale piu’ alta dei favorevoli, ben il 26%, si ha in Mauritania, lontana dal pericolo di essere effettivamente conquistata da loro.


4 risposte a "il buon Natale che arriva dal Kenia – 601."

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.