buone notizie da Sanremo – 89

lo avete letto il tripudio grottesco della nostra stampa per gli ascolti in crescita di Sanremo?

piu` del 49% dei teledipendenti davanti allo schermo della prima serata, rispetto al 40% o poco piu` dell’anno scorso.

che sballo.

. . .

basterebbe controllare i numeri, pero`.

l’anno scorso la prima sera del festival erano davanti alla tv 24.216.463 spettatori in tutto; quest’anno 21.534.763.

sono numeri pur sempre incredibili, ma sono anche quasi due milioni e mezzo di persone che hanno trovato di meglio da fare e si sono liberati della dipendenza televisiva in un anno solo.

poi, tra i rimasti, quasi la meta` si e` sorbita il festival: pochi di piu` dell’anno scorso in numeri assoluti.

images (3)

auguro al Festival degli imbonitori occulti di continuare cosi` e di realizzare entro pochi anni il 90% dell’Auditel , magari su 2 milioni e mezzo di spettatori in tutto.

4 thoughts on “buone notizie da Sanremo – 89

  1. ricordate sempre: la musica come la vita si può fare solo in un modo, insieme. (queste sono le ultime parole di Ezio Bosso dopo la sua esibizione musicale)

    suonare insieme non è come suonare da soli….non sono un musicista (anche se da un anno e mezzo quasi mi interesso di musica) ma penso che veramente suonare insieme richieda più responsabiltà perchè bisogna andare a tempo (anche quando si suona da soli si ma da soli puoi fare affidamento al solo freddo metronomo e…insomma è diverso credo) …E portando questo concetto sul piano più generale della vita intesa proprio come realazione tra viventi non è poi così banale…

    p.s.: anch’io non seguo tanto san remo ma filtro un pò su facebook quello che mi interessa o che cretinamente mi fa sentire “meno stupido” si (confesso per farti contento)…e avolte uno si trova a seguire qualcosa gente musica anche per sentirsi meglio e fare qualcosa di meno distruttivo…

    Mi piace

    1. ehi, ciao: bentornato!

      e in bocca al lupo per i tuoi studi di musica.

      neppure io so suonare uno strumento, mi sarebbe piaciuto, ma alla fine non ci sono riuscito.

      credo che la vera realta` della musica sia questa, anche se personalmente sono limitato all’ascolto, che pero` mi pare una limitazione…

      Mi piace

    1. ho visto, ma non mi interessa proprio: sono le notiziole pietistiche (immagino) che gli esperti di marketing infilano dentro scientificamente nello spettacolo perche` la genete si senta meno cretina a passare le sue sere a guardare quelle boiate e anche piu’ in pace con la coscienza che dovrebbe proprio rimordere a buttare via la propria vita in questo modo. 😉

      Mi piace

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

