i miei blog paralleli: 3 marzo

Kobe, la citta` – VIDEOCLIP n. 324

io intanto esco per andare a Kobe, che e` poi, di nome, ad una ventina di km da Osaka, sul suo lato occidentale e sulla costa.

mi ci hanno attirato la Lonely Planet: Kobe e` una delle citta` piu` belle di tutto il Giappone; e edoardo, quello virtuale: se hai tempo non perderti Kobe, la citta’ delle perle, e’ veramente un bel posto.

allora mettiamoci d’accordo sul concetto di bello, per favore, perche` chi definisce Kobe bella deve essere vissuto in Giappone molto a lungo.

. . .

addirittura imbarazzante il numero dei post ripubblicati di dieci anni fa: aggiornato bortolindie con una nuova puntata del mio secondo viaggio in India, ripreso cor-pus, e perfino inaugurato un nuovo blog: lettere a Bortocal.

. . .

99-06 il punto.- 3 marzo 2006 cor-pus 91

sconcertato mi accorgo che dieci anni fa esatti mi dibattevo, attorno al blog, attorno a problemi molto simili a quelli di cui dibatto oggi; solo lo stato d’animo e` cambiato.

. . .

100-06 un caso di morte apparente – 3 marzo 2006 bortocal 1

non soltanto ripresi il blog cor-pus, il 3 marzo 2006, ma pensai di dargli una forma nuova: Lettere a bortocal. un blog esclusivamente di discussione, forse l’esperimento piu` vitale dei molti che condussi allora.

. . .

101-06. lifeknow, non spaventarti – 3 marzo 2006 bortocal 2

il 14 febbraio nel post 76-06. confessioni di un blogger pentito avevo scritto: sto pensando seriamente di chiudere il mio blog.

uomo ridicolo che sono! non so neppure se riuscirei a contare le volte che ho scritto qualcosa di simile: l’ultima ieri!

non me lo spiego fino in fondo, se non come bisogno di conferme.

. . .

102 – 06. versi senza titolo – 3 marzo 2006 cor-pus 92.

un’altra citazione di versi da un altro blog. . . .

. . .

103 – 06. Marilyn affittata dal Berluscone – 3 marzo 2006 cor-pus 93

l’ho sentito e visto, e orecchie ed occhi mi dicevano la stessa cosa: che patologico bugiardo, e poi che volgarissime bugie!

. . .

104 – 06. 29 dicembre: non più turista a Nasik – 3 marzo 2006 bortolindie 9

resoconto entusiasta e sovrabbondante del mio incontro con la citta` di Nasik e del mio amore per l’India e di come esso abbia un effetto benefico sulla mia mente. . .

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

