i miei blog paralleli: 25 marzo

ecco i link ai miei post di oggi sui miei due blog paralleli.

. . .

Kyoto, guidatori di rikscio` – VIDEOCLIP n. 335

ora camminare fra le geishe sarebbe gia` abbastanza straordinario se alle geishe non si affiancasse, in modo assolutamente imprevisto, perche` taciuto dai cliche` sulla cultura giapponese, la figura che chiamo dell’uomo cavallo, cioe` del prestante trasportatore di geishe in speciali antichi rikscio`, dove le geishe si accomodano allargando la bella tunica fiorita. (continua; per vedere il videoclip, cliccare sul link ed entrare nel blog originale)

. . .

quanto al blog di recupero dei miei post di dieci anni fa, il 25 marzo 2006, un sabato, quindi giornata libera dal lavoro, fu una giornata campale, di nuovo quasi imbarazzante…

440310_f86e20d21e_m

207-06 come autodistruggersi bene – 25 marzo 2006 cor-pus 135

questo post rappresenta una sintesi di molte idee sul clima che conservo tuttora; le espone in un modo molto semplice, che oggi quasi mi pare un poco puerile. (continua)

. . .

ed ora, dopo qualche tempo, una ripresa del diario del mio secondo viaggio in India, attraverso le mail scritte ai miei figli.

440486_5470287ab3_m

208-06 3 gennaio: Grishneshwar e Khuldabad, telecamera proibita (a volte) – 25 marzo 2006 bortolindie 14

“ma perche vieni fino a qui per internet?” (e l’altra sera due volte di fila, perche ci avevo anche dimenticato la guida) – mi ha detto il mio internet provider di Aurangabad ieri sera, dopo essersi informato dov’era il mio hotel.  (continua)

. . .

440602_5a1251eae7_m

209-06 chi crea chi – 25 marzo 2006 cor-pus 136 (err. 154)

rileggo questa audace incursione, a meta` strada fra scienza e filosofia, forse un ponte gettato con grande disinvoltura. (continua)

. . .

440613_c03797ce1d_m

210-06 bausettete! – 25 marzo 2006 cor-pus 137 (err. 155)

Berlusconi fa bausettete a Chirac al vertice europeo sull’economia l’altroieri. (foto Reuter)

. . .

e qui, nel blog di recupero, cominciano ad essere inseriti i post di discussione del blog Lettere a Bortocal, ben 5 quella giornata, su vari temi, dall’egoismo alla netiquette nei blog – che bisogna, eventualmente, andare a leggersi sul blog stesso:

https://corpus0blog.wordpress.com/

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

