Lahore, se la speranza e` un delitto – 172

non riesco ad essere egoista e a commuovermi soltanto per gli ammazzati che credo siano miei.

non ho bisogno di sapere che 51 dei 72 morti ammazzati di Lahore sono cristiani per sentirmi sgomento.

qualcuno mi fara` sapere, se vuole, quanti bambini erano cristiani, come se i bambini potessero avere una religione.

e siccome non riesco a capire fino in fondo come l’odio possa giungere a questo punto…

forse devo pensare che l’umanita` impazzita cerca un metodo per fermare l’esplosione demografica?

. . . allora io taccio, perche`, dopo i miei auguri gioiosi di ieri, ogni sorriso e ogni speranza tornano a sembrarmi un delitto o una forma colpevole di stupidita`.

One thought on “Lahore, se la speranza e` un delitto – 172

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

