i miei blog paralleli: 6 aprile

ecco il post di oggi 6 aprile sul mio blog parallelo dedicato al mio giro del mondo 2014, bortoround.

Kyoto, al villaggio di Sagatoriimoto – VIDEOCLIP n. 347

neppure di questo piccolo villaggio all’estrema periferia nord-occidentale di Kyoto, giusto ai piedi delle colline che chiudono la citta` in una grande e larga conca, avevo parlato nel diario di bordo del 2014.

(segue; si puo` leggere il post intero, cliccando sul titolo ed entrando nel sito si puo` anche accedere anche al video You Tube commentato nel post)

. . .

quanto a quello dove ripubblico i post di dieci anni fa, avevo annunciato la sospensione dei blog nel 2006 dal 5 aprile, ma…

segreto-gnostici-vangelo-giuda

260-06 un secondo vangelo di Giuda? – 6 aprile 2006 cor-pus 161 (err. 180)

interruzione del silenzio blog per commentare (poco, per il momento) la notizia straordinaria della pubblicazione del vangelo di Giuda Iscariota.

(segue; si puo` leggere il post intero, cliccando sul titolo)

questo post dell’aprile 2006 rappresenta una svolta nel mio modo di affrontare questa tematica e pone termine, per esempio, alla rilettura un poco estemporanea ed impressionistica dei Detti di Jeshu scritti da suo fratello gemello Giuda il Gemello, che avevo condotto per i primi sette detti.

ma le riflessioni che mi ha suscitato il rileggerlo sono abbastanza complesse, tanto che le rinvio ad un vero e proprio post autonomo, che spero di pubblicare domani.

4 thoughts on “i miei blog paralleli: 6 aprile

    1. carissima principessa, tu scrivi ogni tanto, ma poi hai decine di commenti ogni volta ai quali devi rispondere.

      io di commenti ne ricevo pochi e allora non mi resta che scrivere post aahhha 🙂 🙂 🙂

      comunque, puo` sembrare strano, ma ho anche giornate molto piene di attivita` manuali, in questo periodo.

      fino a che ripubblico post di 10 anni fa, poi (forse anche piu` numerosi di quelli di oggi), la fatica e` minima e si riduce ad un risistemazione della grafica.

      il vero segreto della mia scrittura prolifica e` che non guardo la televisione e questo mi regala quantita` enormi di tempo LIBERO da ogni punto di vista.

      un abbraccio: se il tuo invito riguarda il mondo reale, ci faccio un pensierino, si`.

      Mi piace

      1. Certo che sì noi siamo reali o no…
        Buona giornata.
        Anche le mie giornate primaverili sono molto piene tra innaffiatura pomodori peperoni appena piantati è da sorvegliare che crescano e maturino bene.
        Un pezzettino di giardino adibito a orto è una grande soddisfazione a Roma forse non mi sfama del tutto ma ripeto è un gran piacere.
        Sherachetiabbracciosetiraggiunge

        Mi piace

        1. non lo so se siamo reali o no, ma lo spiego meglio domani in un post, perche`. 🙂 🙂 🙂

          settimana prossima dovrebbe iniziare la ristrutturazione della casa e per qualche mese saro` completamente assorbito, perche` e` necessaria la mia presenza in loco, naturalmente.

          considerando il caldo estivo e il fresco che ha fatto qui almeno l’estate scorsa, forse sarebbe piu` facile che venissi tu a trovare me. 🙂

          cosi` sei sicura di raggiungermi e di abbracciarmi, anche… 😉

          un orto a Roma credo sia una cosa assolutamente invidiabile, ma… 😉

          ma io resto qui, per il momento almeno.

          un abbraccio.

          Mi piace

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

