informazioni di servizio sui miei blog – 324

segnalo che riprende oggi su https://corpus0blog.wordpress.com/ la pubblicazione quotidiana dei post dei miei blog 2006, che era rimasta interrotta per un silenzio blog di allora dal 18 al 28 giugno.

continua anche la ripubblicazione del blog dell’amico gipictus, qui:

https://altriblog.wordpress.com/

quanto al blog bortoround, https://maurobort48.wordpress.com/, continua in eroica semi-solitudine la sua pubblicazione commentata dei brevi filmati sul viaggio intorno al mondo di due anni fa.

tutti questi blog non hanno quasi lettori

(e mi scuso per dirlo con i pochissimi che invece li guardano).

. . .

per qualche motivo misterioso, invece, questo blog ha avuto in questi ultimi giorni un’inedita e pur sempre relativa ondata di popolarita`:

forse il fatto che forniva davvero il testo dell’art. 50 del Trattato di Lisbona di cui tutti i media parlavano senza citarlo

o forse la ripubblicazione da parte del blog rfree.wordpress.com

https://rfree.wordpress.com/2016/06/26/brexit-per-finta-lart-50-del-trattato-di-lisbona-318/ .

. . .

quest’ultimo e` un blog caratterizzato da un pensiero fortemente religioso,

al quale ho mandato questo commento:

ciao, ringrazio – un po’ in ritardo, per il reblog.

coinciso con un successo inconsueto di lettori su quel post: oltre 1.500.

grazie di avere contribuito.

non condivido completamente il punto di vista di queste premesse, ma questo non impedisce – vedo – l’apprezzamento reciproco.

. . .

in effetti dunque il mio post sull’articolo 50 ha superato i 1.500 contatti in tre giorni,

rinverdendo i fasti appunto di un decennio fa.

ora, dopo l’exploit occasionale, ritorniamo al consueto discorso tra amici affezionati…

6 thoughts on “informazioni di servizio sui miei blog – 324

  1. Mi associo ai complementi di mcc43!
    e, aggiungo che se dovessi leggere tutto ciò che hai scritto e scrivi….dovrei fare solo questo in tutta la giornata :D:D:D

    Comunque ciò che leggo e vedo (i video) mi piace assai 🙂

    buon cammino sempre
    .marta

    Liked by 1 persona

    1. 🙂 un abbraccio, marta, e grazie della sincerita` di queste parole…

      si`, anche io penso che i miei lettori dovrebbero scegliersi dentro il mio mondo blogghistico solamente quello che gli piace individualmente e lasciar perdere il resto… 🙂

      e` un vero peccato che in un blog non ci si possa abbonare soltanto ad una categoria o a un tag.

      sarebbe la soluzione ideale…

      io spero, comunque, di averti sempre come lettrice selettiva.

      Mi piace

  2. Cito “il successo è dipeso soprattutto dalla tempestività del tuo studio e dalla sua utilità”
    e questo dimostra pure che l’interesse esiste. Sollievo.
    Non concordo del tutto sul tuo pensare che c’è tempo. Ora arrivano le ferie, poi arriva la ripresa del lavoro, occuparsi della scuola dei figli, delle loro e delle proprie attività extra, e in un attimo siamo lì a ottobre. L’e-book sulla deforma urge 🙂

    ps. COMPLIMENTI!

    Liked by 1 persona

    1. bene, 1.500 persone che sono andate in rete a cercarsi l’art. 50 per leggerselo sono un bel numeretto in effetti.

      al punto al quale siamo arrivati io penso che Renzi potra` vincere il referendum soltanto se glielo faranno vincere certi suoi oppositori odiosi alle masse che si mettano in mostra per voglia di strafare…

      ad esempio D’Alema sta certamente portando voti a Renzi.

      sono talmente stupidi che neppure si rendono conto (lui, come Bertinotti sotto Berlusconi) perche` li portano in televisione…

      l’elettorato punira` chi mostrera` troppo interesse non ben comprensibile…

      e Renzi, finalmente lo sappiamo, dopo che per due anni ce l’hanno contata su, e` impopolare…

      lasciamo che l’economia finisca di triturarlo: oltretutto e` certo.

      Renzi cadra` sull’economia, non sulla Costituzione, ripeto.

      il referendum servira` a sancire la sua disfatta, non la provochera`.

      Liked by 1 persona

  3. Non so se rfree abbia 1500 follower, ho contribuito anch’io al successo del tuo post citandolo su Facebook .. reclamo i diritti. A parte gli scherzi wordpress è poco virale qualcuno raramente riblogga ma le cerchie sono ristrette e statiche mentre Facebook in cui la gente scrive poco ma soprattutto legge o guarda la condivisione è molto più facile e frequente e si possono formare quei picchi che ci fanno piacere. Ma il successo è dipeso soprattutto dalla tempestività del tuo studio e dalla sua utilità, di gente curiosa e desiderosa di capire per fortuna ce n’è ancora. Per questo ti ricordo l’eBook sulla riforma costituzionale!!

    Liked by 1 persona

    1. grazie raimondo.

      questo post mi sembrava un po` troppo narcisistico, e invece ecco che scopro una sua utilita`…

      non credo neppure io che rfrre abbia 1.500 follower, quindi il successo del post mi restava un poco oscuro.

      so che spesso recentemente vengo anche retweettato, per inziativa di una cara amica di blog: quanto a promozione, per me stesso io valgo zero.

      non curo affatto ne` facebook ne` twitter; insomma, una frana.

      certo che invece tu hai 1.500 follower su facebook! 🙂 battuta affettuosa.

      l’e-book sulla deforma verra`; avrai gia` visto intanto la pagina con l’indice quasi completo:

      https://corpus15.wordpress.com/la-deforma-costituzione-renzina-manuale-per-difendersi-dai-testimoni-di-ge-renzi/

      mancano in realta` ancora alcuni capitoli sulle modifiche alle leggi costituzionali.

      ma continuo a pensare che non c’e` fretta e, nonostante Renzi, la vera campagna sara` a settembre.

      lasciamo che per ora sia lui a stufare gli elettori…

      in ogni caso, lasciami finire gli esami di stato (all’11 luglio) e subito dopo prometto di mettermi al lavoro finale… 🙂

      grazie sempre del sostegno!

      Liked by 1 persona

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

