cinque giorni in Lituania senza blog – 468

sono stato cinque giorni in Lituania tra giovedi` e lunedi` scorsi.

per la prima volta da almeno 12 anni senza raccontare il mio viaggio a nessuno:

niente mail a casa, niente post sul blog.

un senso di inutilita` che avanza,

la sensazione che alla fine le esperienze che si fanno valgono solo per noi stessi,

per quanto particolari possano essere,

e un viaggio in Lituania non e` poi cosi` fuori del comune, oggi.

. . .

aggiungiamo che ero fermo con i grandi viaggi da quasi due anni,

dopo il giro del mondo 2014.

e dunque ho voluto impiegare ogni momento disponibile per raccogliere esperienze.

col risultato di essermi anche un poco stressato

(sara` l’eta`?)

e di ritrovarmi adesso malaticcio e col mal di gola.

. . .

mi sono accorto che comunque e` stato un errore questo silenzio.

sembra che non sia ben accetto.

da Vilnius mi e` arrivata ieri questa foto:

unnamed

assieme alla richiesta di  commenti in internet su alcuni momenti della visita della citta`.

per cui non posso sottrarmi.

vi raccontero` meglio.

foto presa davanti a un supermercato,

anche se sullo sfondo potette leggere lo slogan No market.

. . .

per ora vi lascio con la curiosita` di sapere chi siano i componenti di questo gruppo, cioe` quale meccanismo ci abbia raccolti.

(ma non pensate a un viaggio organizzato:

sapete che non fanno per me).

tra i soggetti della foto vi sottolineo che ci sono

(e vi lascio al giochino di individuarli):

un fratello e una sorella

(lui vive in Canada, lei in Lituania),

e due persone che abitano a Stuttgart:

io (ogni tanto)

e il cinese che vedete dietro la seconda fila, al centro:

io a Stuttgart West

e lui a Stuttgart Feuerbach, un paio di km a N-W dalla mia casa in Baden-Wuerttemberg.

poi ci stanno un maltese, uno spagnolo, due lituani,

e la ragazza in rosa che mi ha mandato la foto…

9 thoughts on “cinque giorni in Lituania senza blog – 468

  1. marta, ma io avevo diligentemente avvisato, prima di partire, magari senza dare troppo rilievo, e` vero: https://wordpress.com/post/corpus15.wordpress.com/41516 🙂

    sei tu che a volte scompari per settimane, lasciandomi nel panico… 😉

    quanto ai materiali sulla Lituania, dici che dovrei?

    ne ho accumulato una quantita` enorme, dato che Vilnius e` una delle citta` piu` fotogeniche che abbia mai visto; e ho anche diversi post in mente…

    ma ho ancora in sospeso, nell’ordine e senza tenere conto dei video intorno al mondo, che fanno a se`:

    EXPO; sono solo al sesto video mi pare

    Christo: ne mancano ancora tre, del resto quasi pronti

    Santorcol di Barghe 2016: sono soltanto al secondo video.

    non e` il caso che mi dia una calmata, piuttosto?

    intanto ho ripreso bortoround un video pressapoco al giorno…, non dici che potrebbe bastare? 🙂 🙂 🙂

    Mi piace

      1. nessuna responsabilita` di wordpress, sono io che ti ho dato il link al post aperto come proprietario, anziche` il link per il lettore, ecco quello giusto:
        https://corpus15.wordpress.com/2016/09/22/santorcol-barghe-2016-trattori-e-moto-storiche-2a-parte-462-464/

        per quel che vale, secondo me, quando si prevede di assentarsi, e` bene informare i lettori; certo io non l’ho fatto nel migliore dei modi, con una noticina in coda a un post che parlava di tutt;altro.

        Mi piace

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

