14 febbraio, le coincidenze

tutti questi fiori, considerando che oggi e` san Valentino…

dal blog dedicato al mio giro del mondo 2014, il post di oggi:

tra le cose da vedere ho scelto: il Conservatory of Flowers, una serra vagamente vittoriana, piena di piante tropicali dei piu` diversi ambienti climatici. dal diario di viaggio online del 24 ottobre 2014 SAN FRANCISCO, CHE GIORNO L’ULTIMO GIORNO – MY ROUNDTHEWORLD N. 113 – 620. tutti questi fiori, considerando che oggi e` san Valentino, […]

via San Francisco, il Conservatory of Flowers al Golden Gate Park – VIDEOCLIP n. 571 — bortoround

8 thoughts on “14 febbraio, le coincidenze

    1. effettivamente, colori straordinari.

      buon san Valentino, marta. 🙂

      fermati, te lo spiego: ho appena ripubblicato questo scambio di commenti di dieci anni fa sul blog del decennale:

      looneyMe 2007-02-14 @ 08:47:19
      Ciao Borto buon san Valentino!!
      Oggi insomma, e` la festa degli innamorati ma non e` specificato che ci si debba fare gli auguri solo tra innamorati che si amano vicendevolmente, allora io faccio gli auguri ad amici ed innamorati in generale cosi` diventa una festa un po’ meno elitaria
      smack!
      M.

      Bortocal 2007-02-14 @ 16:59:38
      cara looney,
      l’idea che il giorno di san Valentino gli innamorati, invece di farsi gli auguri tra loro (che si conoscono gia`, si suppone), li facciano alle persone sole mi sembra genialmente evangelica!
      ti rilancio il bacio e mi tengo gli auguri!

      e adesso li estendo anche a te: un abbraccio!

      Liked by 1 persona

        1. certo!

          ne hanno proprio piu` bisogno degli altri quelli che sono innamorati e non sono ricambiati, no? 🙂

          se poi facciamo gli auguri a tutti gli innamorati, ricambiati o no, non li facciamo, in fondo, quasi a tutto il mondo, felice o infelice?

          restano fuori soltanto quelli che non sanno ne` soffrire ne` gioire.

          Liked by 1 persona

            1. mi prendo gli auguri per san Faustino, allora, ma soltanto perche` e` il patrono di Brescia…

              da bresciano poi ti dico che questa cosa che san Faustino e` patrono dei single proprio non riesco a capirla, dato che qui lui e` sempre abbinato a Giovita, a cominciare dalla dedica della sua chiesa (sotto il cui campanile abitavo qualche anno fa).

              https://it.wikipedia.org/wiki/Faustino_e_Giovita

              com’e` che quella di san Faustino e Giovita e` diventata la festa dei single?

              ah, perche` erano DUE single?

              Mi piace

                1. sono leggende sempre molto carine.

                  in questo post ho trovato una spiegazione alternativa della nascita della festa cristiana di san Valentino (e forse ancor di piu` di quella di san Faustino e Giovita, anche se questa e` piuttosto recente):
                  https://corpus0blog.wordpress.com/2017/02/15/133-07-e-se-la-smettessimo-con-san-valentino-14-febbraio-2007-cor-pus-59/

                  la trovo molto convincente, eheh.

                  mi spiace citarmi, ma in effetti questo post l’ho scritto io dieci anni fa, ma mi ero completamente dimenticato non solo di averlo scritto, ma anche di quel che c’e scritto.

                  malissimo!!! 🙂

                  Mi piace

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

