le prossime gravi interferenze cosmiche su internet – 79

 

DA PARTE DI Raimondo Bruschi SERIO INFORMATICO:

a fine mese sarà INUTILIZZABILE QUALSIASI COLLEGAMENTO DIGITALE ma non è certo se i vecchi modem analogici, quelli con il fischio come era il fax, forse funzioneranno.

Dopo un’accurata verifica della fonte e dei presupposti tecnici, fatti da me personalmente, CONFERMO che sarà per FINE MESE, dal 29 compresi i successivi due giorni.

Fortunatamente il cambio mese risolverà il problema!

Prepariamoci per tempo utile ad affrontare questo aspetto e quanti ne possano derivare!

Prego condividere (il copia incolla viene visto meno, vista l’importanza è fondamentale la massima diffusione con la condivisione di questo mex anche più volte al giorno all’approssimarsi del fine mese) 

Mi piace  Mi piace Love Ahah Wow Sigh Grrr
P.C.

Non so come prendere la notizia, che sicuramente ci allarma (anche se sarà per pochi giorni, pazienza). Evidenzio solo che definire Raimondo un INFORMATICO è riduttivo. Decisamente. E perciò scrivo. 

confermo.
Michele Vindigni Speriamo nel cambio mese allora 

Mauro Bortoletto

ma di quale mese stiamo parlando? siamo nel febbraio di un anno non bisestile!!! 🙂
. . .
non e` neppure troppo difficile risalire alla fonte della notizia:
 

ATTENZIONE!
Sembra che gravi interferenze cosmiche bloccheranno tutte le attività della rete nei giorni 29-30 e 31 di questo mese. Preparatevi per tempo. 
NON FUNZIONERA’ NIENTE! 
Facebook, Whatsapp, Google. NIENTE!
E’ una cosa seria, non copiate ed incollate. CONDIVIDETE!

Roberto Felter   Ieri alle 19:22 · 

. . .

e un amico lo fa: abbocca alla catena di sant’Antonio e mi trasmette l’incredibile bufala.

e` un docente di fisica in pensione, la persona piu` qualificata per capire al volo che si tratta di una bufala.

passi per le date, che possono sfuggire, ma neppure il modem analogico (???) col fischio e` valso a distoglierlo.

non si accorge che le interferenze cosmiche sono in realta` interferenze comiche.

ma come e` possibile la rinuncia ad esercitare un senso critico anche piuttosto elementare?

. . .

e io naturalmente provo a rianimare i contatti di questo blog troppo serio e palloso parlando di una cazzata.

4 thoughts on “le prossime gravi interferenze cosmiche su internet – 79

  1. ahh ahhha … questa fa il paio con l’accorato appello :” i vostri post e messaggi privati di FB da fine mese saranno resi pubblici ” Si doveva copia e incollare in bacheca una pappardella con cui si dichiarava di “non cedere la proprietà dei propri contenuti a Facebook ” . Ameno una volta l’anno c’è qualcuno che ci casca. Sempre più tecnologici e sempre più babbei
    (non sta caricando il tasto del Mi piace, ogni tanto succede, WP è diventato lento da parecchi mesi)

    Mi piace

    1. anche io sto notando diverse piccole defaillance dela piattaforma, e incrocio le dita.

      spero che siano dovute al successo planetario di wordpress.

      anche nella piaffatorma che usavo prima, blogs.it, e che aderiva ad un progetto europeo per la conservazione dei blog (!!), i primi segnali della disfatta, che portarono poi alla sua chiusura e alla cancellazionedi tutti i blog, consistettero in alcuni problemi tecnici che non venivano risolti. 😦

      Mi piace

      1. io avevo pensato, ma forse sbaglio, che queste lentezze e certe défaillance nelle notifiche fossero legate al periodo di introduzione dell’informativa cookie, nonchè della modifica della pagina di scritta dei post. Mi è talmente antipatica che ancora uso quella vecchia ( quando riesco a ritrovarla), idem per quella delle statistiche. Tutti ammodernano, ma raramente migliorano. Vessazioni!
        buona giornata

        Mi piace

        1. io quasi non mi sono accorto, invece, del cambio della pagina di scrittura dei post su wordpress; anzi, quando mi capita di doverci tornare, trovo quella vecchia piu` scomoda.

          tutto il mio disagio e la mia antipatia li ho riservati invece a Windows10; pero` sono durati poco: mi ci sono gia` abituato e non noto neppure piu` la differenza con Vista che mi e` rimasto sul pc fisso.

          comunque spero che le mie illazioni sulle traversie di wordpress siano chiaramente infondate: dovesse affondare anche questa piattaforma (che credo sia la piu` diffusa al mondo) credo che questo sancirebbe proprio la fine definitiva del blog come strumento.

          allora lascerei affondare tutta la mia produzione da blog nell’oblio e certamente non ne imposterei piu` nessun altro altrove: l’esperienza della migrazione l’ho fatta una volta sui blog e una volta dal vivo: ognuna delle due mi basta. 😉

          Mi piace

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

