la mia Thailandia, dieci anni dopo – 214

il blog come scartafaccio.

dieci anni fa, di questi giorni, ero in Tailandia; i post scritti per quel viaggio potrebbero essere messi insieme facilmente, per pubblicare un diario di viaggio che avrebbe ben pochi lettori, ma un autore pur sempre entusiasta.

me li raccolgo qui, per farne chissa` che cosa: nella prossima vita, immagino.

aggiornero` i link nelle prossime due settimane via via che ripubblichero` i diversi post nel blog del decennale.

501-4

il diario inizierebbe cosi`, con alcuni spunti presi da questo post:

1.   batto la fiacca. – cor-pus 181 [err. 189] 24 maggio 2007 – 492

. . .

Donnerstag, 24. Mai, 2007 – 07:46:49

batto la fiacca: vi sto forse preparando alle mie vacanze, che iniziano fra tre giorni. (…)
vedremo presto se l’equatore mi rimetterà in sesto oppure mi farà sballare del tutto.

* * *

Freitag, 25. Mai, 2007 @ 19:37:53

… parto.
con una strana voglia di non tornare.

Freitag, 25. Mai, 2007 @ 19:41:52

solo fino a domani!
poi libero nel mondo!
480-4

perdamasco   http://www.perdamasco.it   Freitag, 25. Mai, 2007 @ 20:49:25
355-1

LuckyBluAD   Samstag, 26. Mai, 2007 @ 05:47:51
(…) vai
… parto. con una strana voglia di non tornare.
ma torni. 
“Nessuno scappa da nessuna parte scappando, ma scappa portando con se`​ tutto cio` che apparentemente si lascia dietro.”
Lucian Blaga: grande: scrittore poeta filosofo: romeno.
vaya con dios bo

492

torna, da te.
bacio

Bortocal   Samstag, 26. Mai, 2007 @ 07:09:31
vado, da solo come sempre.
se vuoi, possiamo chiamare questa solitudine Dio.
perche` effettivamente ha qualcosa di divino in se`.

LuckyBluAD   Samstag, 26. Mai, 2007 @ 15:36:14
riposante sto dio. per una volta mi sta simpatico 

. . .

ed ecco gli altri post:

2.   in vista di una partenza invisibile. – aranciablu s.n. [128] 26 maggio 2007 – 500

3.   sono entrato in Blade Runner. 27 maggio 2007 – cor-pus 185 [err. 193] – 501

4.   storiellina thailandese. 27 maggio 2007 – aranciablu s.n. [129] – 502

5. Krungthep mahanakhon amonratanakosin mahintara ayuthaya mahadilok popnnopparat ratchathani burirom udomratchaniwet mahasathan amonpinam avatansathit sakkaehattiya witsanukamprasit. 28 maggio 2007 – cor-pus 186 [err. 194] – 506

6.   a nord della Citta’ degli Angeli. 29 maggio 2007 – cor-pus 187 [err. 195] – 507

7.  post ancora senza foto. 30 maggio 2007 – cor-pus 189 [err. 197] – 509

8.   sto imparando a farli sorridere. 31 maggio 2007 – cor-pus 191 [err. 199] – 511

9.   le riflessioni di una giornata moscia. 1 giugno 2007 – cor-pus 192 [err. 200] – 512

10. la mia notte in un bordello thailandese. 2 giugno 2007 – cor-pus 193 [err. 201] – 513

continua…

2 thoughts on “la mia Thailandia, dieci anni dopo – 214

  1. Avevo letto qualche settimana fa che avevano chiuso un’isola dell’indonesia mi pare perchè i turisti la stavano distruggendo. Ovviamente hanno avuto tutte le ragioni. Io credo che alcuni luoghi avrebbero dovuto esser preservati dallo sciame di turisti idioti che cercano solo mete da mostrare su instagram. Quindi vai in vacanza, ma dove? Allora buone vacanze 🙂

    Mi piace

    1. cara amleta, purtroppo no, nessun viaggio vero in vista, a parte il mio solito pendolarismo verso la Germania. questi erano soltanto i progetti di dieci anni fa, quando stavo per partire per la Thailandia.

      purtroppo i lavori di ristrutturazione della casa devono essere seguiti quasi giorno per giorno e mi rendono impossibili distacchi prolungati almeno fino all’anno prossimo.

      quando alle devastazioni del turismo di massa, come non essere d’accordo con te?

      spero che i miei viaggi si siano svolti sempre secondo linee di un turismo molto diverso; anzi, ne sono sicuro; e li racocnto anche per questo, perche` mi pare che offrano davvero cose da raccontare, grazie all’osservazione diretta dei luoghi, degli usi, delle persone e, quando si riesce a conoscerli, dei modi di pensare.

      Liked by 1 persona

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

