12 risposte a "democrazia equivoca – borforismi 19"

      1. sono molto preoccupata anche se mi illudo che il 34% del 57% non vuole necessariamente dire che chiunque io saluti sia cosi inumano da avere votato per quel figuro. Memoria corta soprattutto al sud..
        vabbè tu neppure bevi ma un goccetto di grappa te lo potrei offrire.

        "Mi piace"

        1. vivo in un comune con meno di 1.000 abitanti, dove hanno votato 475 persone e 262 per la Lega di Salvini; quindi faccio conto una su 4.

          perché votano Lega da una vita? ho le mie ipotesi e presto le dirò.

          grappino no, se no finisce che voto Salvini anche io…, ahah

          Piace a 1 persona

                1. qui la pioggia ingigantisce insalata e rapanelli, questi fino a farli diventare quasi rape.

                  il freddo invece frena tutte le verdure di origine americana, e forse non si riprenderanno più e dovranno essere sostituiti pomodori, melanzane, peperoni…

                  si tifa per l’estate, che è annunciata da domani; stamattina una piccola avance, ma senza risultati…

                  "Mi piace"

    1. succedeva anche ai tempi dei governi della DC: solo che allora maggioranza e opposizione facevano parte di quello stesso partito.

      in verità ci sta provando da tempo anche il PD, forse per imitare quel suo grande modello; però bisogna dire che se non sei al governo, la cosa non viene bene…

      comunque per chi legge le europee come una specie di elezioni politiche italiane minori, i risultati potrebbero essere anche tradotti così: l’opposizione di destra al governo Conte ha avuto il 34% dei voti; l’opposizione di sinistra il 17%.

      quindi il governo gode dell’appoggio del 51% degli italiani che non desiderano averne un altro a cui fare opposizione… 🙂

      "Mi piace"

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.