c’è un modo migliore di cominciare una settimana? raccogliersi, virtualmente, attorno ad amici con cui si discute, a volte da molto tempo, e riprendere un dialogo un poco peripatetico (nel senso originario della parola, eh? che indicava semplicemente l’abitudine di passeggiare sotto un portico chiacchierando e a volte persino discutendo dialetticamente).
la discussione si profila attorno ad un tema molto attuale, almeno inizialmente, che il titolo tenta di riassumere ammiccando, ma non è detto che non deragli presto verso i lidi dell’immaginario.
– ma oggi è martedì, bortocal: di che inizio settimana blateri?
sì, ma ieri è stato un giorno da dimenticare e comunque potrebbe funzionare come criterio empirico aprire un nuovo bortoblog quando il precedente è arrivato in fondo alla paginata degli ultimi post che mi si apre davanti quando entro nel mio blog.
. . .
https://suprasaturalanx.wordpress.com/2019/08/20/per-farle-funzionare/
corpus05 August 20, 2019 at 6:00 am
ahahah, e il riso fa buon sangue.
ci credo, ci credo, ma solo perché sono un baba, cioè un guru di grado inferiore – titolo attribuitomi nei miei viaggi in India a furor di popolo – e dunque la fine miserabile dello sbandierarosari l’avevo esattamente prevista subito, per via delle mie capacità indubbie di riconoscimento psicofisico degli imbecilli arroganti.
gaberricci August 20, 2019 at 7:32 am
E allora forniscici le tue energie, Mauro-baba!
bortocal15 August 20, 2019 at 9:37 am
già, fatto! è un anno che sono silenziosamente concentrato sul tema… 🙂 – molti sono arrivati dopo, ahaha.
l’importante, adesso, è non mollare la presa mentale contro i colpi di coda del bestione morente, sempre possibili: i capitoni hanno una vitalità incredibile perfino dopo morti, e continuano a muoversi anche tagliati a pezzi: considera la scarsa importanza in loro del sistema nervoso centrale e le ridotte capacità cerebrali anche da vivi.
gaberricci August 20, 2019 at 4:42 pm
Intanto dedichiamo anche un po’ di energia ai suoi epigoni in tonaca.
Vogliamo parlare del fatto che si sta discutendo della sfiducia al suo governo da lui proposta, ed intanto lui sta facendo una diretta Facebook?
bortocal15 August 20, 2019 at 6:11 pm
parliamone pure, ma senza perdere la concentrazione… 😉
del resto, neppure la stampa cosiddetta democratica, che gli ha retto il moccolo in questi 15 mesi come diga al populismo a 5Sedie, sembra turbata più che tanto.
facciamo conto che siano i suoi ultimi giorni; comunque vadano le cose il 9 settembre è calendarizzata la mozione di sfiducia individuale nei suoi riguardi.
. . .
https://paologiardina.wordpress.com/2019/08/26/la-liberta-lessicale-2
[…] mi ha fatto venire in mente Giovanni Pico della Mirandola:
“La scrittura, si presenta piuttosto che come una rivelazione, come un enigma da rivelare. E’ solo il rivestimento carnale, un vestito ed un velo. L’ingenuo, l’ignaro, si ferma alla corteccia, il saggio cerca lo spirito: nella natura sotto l’involucro si cela il pensiero che in esso si è pietrificato.” […]
bortocal15 26 ago 2019 alle 11:18
Il tuo commento deve ancora venire moderato.
da dove verrebbe quella citazione di Pico della Mirandola, che è palesemente falsa?
. . .
to be continued