non fare l’indiano…, un po’ di autopromozione – 499

Un anno fa, ad una cena di classe di alunni liceali di quarant’anni fa, un ex professore e un ex alunno scoprono di avere sviluppato nella vita successiva interessi comuni: amore per i viaggi, per i “vagabondaggi indiani”, per i resoconti di viaggio, per le immagini di viaggio: l’insegnante con foto e video, l’alunno anche con acquerelli.

Succede poi che Alessandro faccia un viaggio in India: Varanasi (Benares), Darjeling nel Gurkaland, il Sikkim, che è un modo meno noto del Nepal anche per arrivare all’Himalaya.

Sono gli stessi posti in cui l’insegnante è stato dieci anni prima esatti, per vedere una mitica eclisse totale di sole sul Gange nel luglio del 2009.

Alessandro, l’ex-studente, che è abituato nel veronese dove sta, a presentare i suoi viaggi in serate organizzate da varie associazioni e anche dal CAI locale, invita Mauro ad andare a una di queste, ma Mauro rilancia con l’idea di una presentazione a due a Provaglio Val Sabbia, dove adesso abita: sarà interessante rivedere, assieme anche ad altri, i luoghi a distanza di di dieci anni?

Sembra di sì; in ogni caso sarà il pubblico a giudicare: la prima foto di Alessandro sul volantino di presentazione della serata promette bene.

Alessandro e Mauro vi aspettano venerdì 15 novembre alle 20:30 nel Teatro Palestra delle scuole elementari di fianco al municipio di Provaglio Val Sabbia (BS).

locandina_provaglio


6 risposte a "non fare l’indiano…, un po’ di autopromozione – 499"

    1. siccome Alessandro viene dal veronese, assieme a degli amici, pare, se vuoi ti metto in contatto con lui e condividete l’auto.

      mi piacerebbe, anche se aumenta la mia ansia da prestazione che è già alta…

      "Mi piace"

        1. effettivamente è più consigliabile, Alessandro si ferma la notte con la sua compagna e parte l’indomani. se vieni potresti farlo anche tu, con un po’ di spirito di adattamento alla casa non ancora del tutto a posto. e sempre che i tuoi tempi di lavoro te lo consentano.

          "Mi piace"

            1. peccato, allora, anche se credo che gli amici di Alex rientreranno in serata, ma capisco che il problema per te sarebbe quello di arrivare a Verona e poi di rientrare in tempo; ma poi, al momento neppure io so bene quanti saranno e se alla prova dei fatti verranno poi davvero…

              sarà per la prossima volta, oppure verrò io a Verona, prima o poi.

              "Mi piace"

Lascia un commento, soprattutto se stai scuotendo la testa. Un blog lo fa chi lo commenta. E questo potrebbe diventare il tuo blog.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.