la burocrazia italiana si rivela sempre la più demente del mondo e travolta da un incontenibile bisogno di proibire.
sospesi tutti i voli dalla e per la Cina…
d’accordissimo a bloccare quelli DALLA Cina, ma, se qualcuno vuole andarci, a suo rischio e pericolo, che cosa importa a noi? purché non torni fino a pericolo passato…
ma l’idea di vietare a 500 turisti cinesi di tornare nel loro paese, senza avere neppure pensato che cosa farne, visto che gli alberghi non li vogliono, a quale mente perversa è venuta?
aveva ragione Schiller: contro la stupidità anche gli dei combattono invano.
(e pensare che avrei voluto, piuttosto, lodare il governo per essersi deciso a fermare i voli, che è poi l’unico provvedimento che davvero può ostacolare la diffusione dell’epidemia…).
la fai facile tu: le compagnie aeree dovrebbero mandare aerei ed equipaggi, senza sapere quando e se torneranno. meglio pagare una bella mazzetta a qualcuno disposto a passare per stupido – comunque a pochi occhi.
"Mi piace""Mi piace"
sei più critico di me: quindi, secondo te non è stata stupidità pura, ma calcolo; e tuttavia i 500 cinesi sono poi soltanto tre o quattro voli, a spese loro, oltretutto, visto che il biglietto se lo erano già pagato.
secondo te è un favore fatto alle compagnie: giuro, non ero arrivato a pensarlo.
ma a pensar male si indovina sempre? neppure Andreotti, mi pare, arrivasse a tanto; si accontentava di dire che si indovina spesso.
"Mi piace""Mi piace"
tre o quattro equipaggi in quarantena in cina sono bei soldi. per non parlare di tre o quattro aereoplani…
(“ma a pensar male si indovina sempre?”
no: io una volta ho pensato male e mi sono sbagliato. me lo ricordo come se fosse ieri anche se era il 1979, hihihi)
"Mi piace""Mi piace"
ma perché mai in quarantena in Cina? basta non farli neppure scendere dall’aereo e farli ripartire subito…
sono convinto da tempo che a NON pensar male si sbagliano le previsioni ancora di più: anche io NON ho pensato male nel 1977, ahha.
"Mi piace""Mi piace"